SlideShow

In questa pagina verrà esibita una slideshow contenente tre tipologie di lavoro, i quali saranno descritti a seguire.

 

Visual Design

Con Visual Design ci si riferisce a quella branca del Design che si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali. Lo scopo del Visual Design è la comunicazione attraverso l’immagine, funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un’informazione.

Nato nell’ambito della grafica applicata alla stampa di libri, riviste e immagini coordinate per aziende ed eventi, il Visual Design è oggi una disciplina poliedrica che si è estesa in campi molto vasti. I campi di azione di un Visual Designer comprendono: tipografia, fotografia, illustrazione, grafica editoriale, grafica stampata, web design, video editing, interaction design, interface design.

Il Visual Designer si propone come una figura di crescente importanza nel mondo del lavoro, in particolare grazie al ruolo predominante della Visual Communication ai giorni nostri e alla diffusione sempre maggiore delle tecnologie a tutti gli strati della popolazione.

All’interno di questa sezione, verranno esibiti, mediante sottopagine, prodotti inerenti ad alcune delle ramificazioni del Visual Design.

 


 

Model Making

Il Model Making è un’attività artigianale che consiste nella creazione di prototipi, modelli o repliche di oggetti, utilizzando vari materiali. Solitamente, tali prototipi, vengono usati per ricavare uno stampo al fine di ottenere una produzione industriale, ma in altri casi vengono realizzati pezzi unici.

Importante per la qualità del modello è la scala di rappresentazione, con il quale si riconoscono le dimensioni del modello rispetto all’originale.

In questa sezione, mediante sottopagine, verranno esibiti prodotti di modellismo di varia tipologia, realizzati e dipinti a mano.

 


 

3D Render

Il rendering è un termine della lingua inglese che in senso esteso indica la resa o restituzione grafica, ovvero un’operazione compiuta da un disegnatore per produrre una rappresentazione di qualità di un oggetto o di un prodotto di graphic design in origine bidimensionale.

In questa sezione, verranno esibiti, render di grafica e illustrazione da me progettata, in collaborazione con il collega Elìa Zaffuto (http://www.eliazaffuto.altervista.org), specializzando in modellazione 3D.

 


 

 

 

Giuseppe Miccichè © 2017
[email protected]
error: Content is protected !!